jueves, 11 de enero de 2018

Michelangelo...ho estrapolato le ultime 4 entrate long e le ultime 4 entrate short
ho fatto la differenza in percentuale tra ogni coppia di operazioni ( esempio la distanza tra ultima entrata long a 15.30€ ed ultima entrashort a 15.43€)...ho sommato i 4 risultati + il close ...ottengo una media ( chiamata mediadistanzasegnali)...l'idea è ...più è alta la media più significa che vi è una tendenza...se invece la media è bassa significa che gli ultimi segnali dati...long e short...sono stati vicini tra di loro denotando poco interesse sul titolo
mi sembra un ragionamento logico...che dici ?


3 comentarios:

  1. il ragionamento fila.
    finora si potrebbero adattare i discorsi fatti al suo tempo per la tendenza.
    naturalmente anche qua appena parte la tendenza, la prima operazione sará percepita come appartenente alla precedente congestione.

    pensavo prima a come usare i valori di ingresso... perché facendo una media ottieni un numero, che ti puó servire da soglia per operazioni di money management...
    ma non mi convince molto, ci sono laterali piú ampi e meno ampi...

    interessante la media che contiene anche il close
    a quante coppie di entrate nel passato fermeresti il campione ? (qua sono 4, se ne metti 5, 6, 7,8 ottieni una curva piú tranquilla magari, ma anche meno sensibile)
    ci penso un po' su

    ResponderEliminar
  2. si..posso mettere più entrate ma come dicevi ho paura che diventi poco reattiva ...comunque provare non costa nulla...anche il close provo a toglierlo

    ResponderEliminar
  3. questo grafico é molto interessante
    ad esempio, se é dentro un'operazione e la media sale allora potrebbe rimanere dentro (senza farlo uscire parzialemtne o dopo un certo tempo)
    qua ci si puó fare un bel lavoro

    ResponderEliminar

 era dal 26 marzo che i sistemi non si posizionavano long...oggi lo han fatto...area 21.90 posizionano il 1º take profit