jueves, 19 de septiembre de 2019

x email alcuni utenti mi chiedono se ho qualche sistema per un trading un pò più reattivo
non mi piacciono gli indicatori ma l'ADX potrebbe essere utile per avere una visione più immediata dei movimenti in corso
l'ADX misura la forza del trend ( ADXA)
i compratori (PDX14)
i venditori(NDX14)
siccome è un indicatore un pò "nervoso" l'ho addolcito ed ho eliminato un pò di rumore

media tra compratori e venditori( OP4)
poi ogni inizio mese azzero i picchi massimi per ottenere la media tra i due (med_OP4)
ad oggi abbiamo poca forza del movimento...ADXA a 11 circa(lo vedo con forza solo sopra la sua media che passa a 24) e il rapporto tra compratori e venditori a -0.097
come sempre dico gli indicatori son fallibili ma magari servono ad alzare la soglia di guardia





1 comentario:

  1. sembra molto significativo... vorresti scrivere le formule? Grazie...
    Novitá dai medici?

    ResponderEliminar

 era dal 26 marzo che i sistemi non si posizionavano long...oggi lo han fatto...area 21.90 posizionano il 1º take profit