miércoles, 6 de junio de 2018

x Simone



10 comentarios:

  1. Grazie.
    Sembra che seguire il segnale short non migliori sotto nessun aspetto!
    Focalizzarsi in un solo periodo sicuramente è sbagliato, però se decidessi di provare a usarlo dovrei usarlo nel bene e nel male.
    Approccio mentale fondamentale, sennò uno molla.
    Ci studio ancora...

    Quando capiti in Italia se vuoi venire a Firenze ti porto a mangiare la bistecca fiorentina vicino a casa mia:
    https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g644273-d3960704-Reviews-L_Amante_della_Bistecca-Carmignano_Province_of_Prato_Tuscany.html?m=55593

    25€ a persona:
    Antipasto toscano
    Oppure
    Pappardelle al cinghiale

    Almeno mezzo chilo di bistecca a persona

    Contorno:
    Patate, fagiolo, verdure

    € 25 con acqua, vino, pane e servizio

    Ovviamente offro io :-) se non venite in 10

    ResponderEliminar
    Respuestas
    1. se viene lui avvicino anch'io, devo far rimappare la macchina da quelle parti ;)

      Eliminar
    2. seee...io rimappo la moto a pontedera

      Eliminar
  2. bella zona per viverci..grazie per l'invito..lo short non paga molto su Fiat ultimamente...entrarci dopo un segnale long è rischioso se è presente una tendenza al rialzo

    ResponderEliminar
  3. Vai, facciamo una cena del blog di Bruno.

    A Pontedera ci capito spesso per lavoro...la Piaggio. Tante aziende che lavorano e lavoravano per la Piaggio.
    Si, la Toscana rimane ancora bella e vivibile alla grande...terme, mare e montagna. Si sta bene.
    La qualità dell’aria è ancora buona...

    Rispetto alle grandi città, si percepisce meno frenesia. Anche se un po’ di anni fa era meglio.
    MAREMMA MAIALA :-) come da tutte le parti del resto era meglio prima...

    ResponderEliminar
  4. Oramai Bruno ti faccio lavorare...
    Battiamo il ferro fino a che è caldo!!!
    Proviamo a mettere uno stop profit solo sullo short, facciamo un 3% (altra forzatura purtroppo).
    Però ho quasi l’impressione che il segnale long arriva troppo in ritardo e di conseguenza ci rimangiamo tutto il potenziale profitto dello short, poi giustamente come hai detto te paga poco...

    Ragionando a voce alta:
    Esp. Entro short alle 9:45 l’esposizione l’ho protetta dal potenziale ingresso del long delle 13 e dallo stop loss 3%
    Mettiamo caso che ho beccato un movimento al ribasso con il mio ingresso short, non sappiamo quanto scenderà e durerà ma possiamo calcolare una media? Se l’escursione giornaliera di fca è circa il 3% proviamo con questa. Male che vada se non raggiunge il 3% mi chiederà lo short al prossimo segnale long.

    Non so se mi sono spiegato bene!!!

    Mi rendo conto che ci stiamo basando tutto sul passato, tra 2 mesi il comportamento di fca si potrebbe stravolgere e questo sistema salterebbe, come rimanere ancora in piedi per 10 anni...

    ResponderEliminar
  5. Forse il 3% potrebbe essere anche troppo ambizioso...non so Bruno è possibile calcolare una media?

    ResponderEliminar
    Respuestas
    1. ho fatto varie prove...togliendo l'exitshort alle 1715 e introducento un take profit..1%...%..3%...4%...5%...6%...7%..8%...quello che si avvicina di più è il 6%...resa a 14 anni sullo short normale 347%...col 6% di take 336%...ma sta molto di più a mercato...il problema rimane nel filtrare le operazioni short di reverse...bisogna capire quali fare e quali no

      Eliminar
  6. Bene grazie, se mi viene in mente qualcosa te lo dico!!!

    ResponderEliminar
  7. Ciao Bruno per rimanere in tema scrivo qua...
    L’unica cosa che mi viene in mente è applicare un filtro sul reverse quando si genera una particolare condizione di guadagno/perdita sul movimento long.

    Esp: ho chiuso la posizione long con un guadagno superiore del 1% o 2% o 3% mi aspetto prese di beneficio, allora faccio il reverse. O il contrario, ho guadagnato allora non faccio il reverse.

    Oppure non ho avuto profitto e o ho chiuso la posizione long in perdita, allora il segnale al rialzo è troppo debole faccio il reverse. O il contrario non faccio il reverse perché mi aspetto che dopo la perdita si presenterà un segnale al rialzo...

    Il ragionamento c’e, poi bisogna vedere sul campo quello che succede, e beccare la condizione giusta.
    Che ne pensi Bruno?

    ResponderEliminar

 era dal 26 marzo che i sistemi non si posizionavano long...oggi lo han fatto...area 21.90 posizionano il 1º take profit