miércoles, 10 de mayo de 2017

equity e risultati ultimi 14 anni su Fiat ts openmese


2 comentarios:

  1. avendo tempo da perdere al lavoro ho aperto excel.
    ho preso 430 righe, tante quante le operazioni del ts,
    nella colonna ho generato una sequenza random di 0 e 1 (tanto per ottenere la riproduzione statistica del 50% di operazioni positive)
    ho calcolato affianco il gain/perdita partendo da una cifra fittizia di 10mila €
    in caso di perdita, toglievo il 3,2%, in caso di gain sommavo il 7%.
    la conclusione é peccato non riuscire a vivere abbastanza per fare migliaia di operazioni :)

    una leva discreta puó aiutare, vedendo questa statistica, certo se becchi 8 o 9 operazioni negative consecutive ti bruci...
    ma ritengo le 6 consecutive negative su una casistica di 430 operazioni un numero abbastanza affidabile...

    nel report si puó sbarrare la casellina "reinvesti gain" tanto per vedere se i numeri sono consistenti con excel ? :)

    ResponderEliminar
  2. la cosa incredibile é come un ts semplice (quanti anni e soldi (almeno io) abbiamo perso appresso a MM, oscillatori, report, notti insonni, backtesting)... sia cosí efficace.
    non ho uno storico cospicuo né lo ho tradotto su prorealtime per mancanza di tempo, ma mi sembra un ts adattabile ad altri titoli, con i dovuti distinguo e aggiustamenti.
    la borsa é quindi diventata statistica piú che AT e AF...
    ma guarda un po'...
    dovresti scrivere un libro sulla tua vita di trader, mestiere in continua evoluzione e pressoché prossimo all'estinzione, affinché nessuno debba reinventare la ruota... o forse é tutto inutile, la storia si ripete comunque :)
    ciao, scusa la digressione, ma sono sicuro che mi capirai :)

    ResponderEliminar

 era dal 26 marzo che i sistemi non si posizionavano long...oggi lo han fatto...area 21.90 posizionano il 1º take profit