martes, 13 de octubre de 2015

le prese di beneficio iniziate ieri sembra che proseguano anche oggi
il 1º supporto degno di nota è il 161.8%
ricordo che gli impulsi di continuazione sono sempre più deboli e tribulati di quelli principali

13 comentarios:

  1. 13,52 raggiunti si mantiene la posizione long?
    Ho abbassato stop Loss a 13.32 ok?
    Grazie per l'aiuto e complimenti per il blog

    Upjones

    ResponderEliminar
  2. ciao upjones...dipende da che prezzo hai di carico...fiat come dicevo è inserita in un trend up ma con il raggiungimento del 261.8%,la tl discendente ed il 20% di range mensile raggiunto in pochi giorni che ci siano delle prese di beneficio è normale..se tiene il 161.8%..13.52€.. rimane positiva altrimenti curala bene ( ricordati che è sempre inserita in un canale discendente da ormai 8 mesi )

    ResponderEliminar
  3. Sempre più convinto che sei uno dei pochi davvero in gamba sulle analisi FCA
    Pacofix

    ResponderEliminar
  4. 13.70€ mmm...tra il 161.8 ed il 261.8%..una zona un pò neutra per esporsi..comunque dipende da che gain hai fatto nell'operazione precedente..fossi io chiuderei operazione e aspetterei la chiusura odierna..fiat ha corso molto nei giorni passati..potrebbe scendere in area 13.00€ e rimanere ancora long..bisogna capire la giornata di oggi..vedere come chiude...iosono long con poche briciole ma se continuano con le vendite oggi chiudo anche le rimanenti..poi metto grafico sopra

    ResponderEliminar
    Respuestas
    1. Uscito a 13,79. Speriamo di poter rientrare più basso domani se ne vale la pena. Ancora complimenti sull azionario non sono molto esperto. Prima avevo solo obbligazioni. Grazie

      Eliminar
  5. Bruno ma credi ancora che in questo periodo con IPO FERRARI i grafici possono ancora essere applicati o in conseguenza di tutto ciò FCA potrebbe non seguire AT classica Grazie

    ResponderEliminar
  6. Bruno ha un approccio tecnico sul titolo, ed è proprio quello il valore aggiunto del lavoro che (grazie mille, ndr) pubblica.
    L'approccio "di pancia" ovviamente è un approccio che a volte si rivela migliore della fredda AT, ma credimi che l'atteggiamento prudente di Bruno è quanto di meglio esista in rete relativamente al capitolo FCA.

    Pacofix

    ResponderEliminar
  7. c'è una discreta battaglia sui 13,52. A riprova che è un livello importante.

    ResponderEliminar
  8. Con l'approccio di pancia e di affezione al titolo ho perso diversi soldi con unipolsai. Meglio l'analisi tecnica. Montoro la situazione è cerco di uscire in pari o quasi. Grazie Bruno

    ResponderEliminar
  9. ciao stef..i grafici permettono di vedere il comportamento di un titolo..l'investitore/trader deve avere un punto di riferimento per esporsi a mercato..come at classica ne uso poco...qualche tline e poca cosa in più..l'affaire ferrari sicuramente è il driver di FCA per questo periodo ma i grossi sistemi automatici che governano il titolo continuano a manovrarla in movimenti impulsivi che hanno una certa logica ( tipo lo short partito dal 29 aprile)..per quanto riguarda appunto Ferrari..da quando marchionne ha annunciato lo spinoff il titolo è salito ad oggi del 80%...prudenza con l'aspettarci ulteriori valorizzazioni

    ResponderEliminar
  10. Este comentario ha sido eliminado por el autor.

    ResponderEliminar
    Respuestas
    1. Grazie Bruno il mio pensiero è che i grossi vogliano ancora guadagnare con questo spin off (specialmente la famiglia).. e per questo penso che al di là delle nostre torbide congetture le banche deputate al collocamento faranno di tutto per spingerla in alto e guadagnare 2 volte .. quando la butteranno giù.. Mio personalissimo pensiero non suffragato da dati tecnici e grafici penso che il top si raggiungerà a dicembre .. poi a gennaio ...tutti giù x terra tanto per fare una battuta... Comunque al di là di tutto uno dei pochi titoli dove ci si diverte tanto e si perde anche...
      p.s. intanto sto buttando un occhio a Exor...che è quella a lungo che guadagnerà di più dallo spin off....

      Cordiali saluti ed un Grazieeeee...

      Eliminar

 nulla di nuovo..il titolo quota nei pressi del suo debutto come nuova Stellantis del gennaio 2021 a 11.77€ poca fiducia degli investitori d...